Radici Corner Restaurant

Il corner restaurant Radici

 

Il nostro ristorante in Val di Fiemme è caratterizzato una sala esclusiva, arredata con cura in pieno stile trentino ed una cucina tradizionale di qualità. Radici è stato selezionato dall’Espresso ed inserito nella guida dei migliori ristoranti d’Italia 2018, a meno di un anno dalla sua apertura.

 

Ogni giorno, nel nostro ristorante a Tesero potrai assaporare la cucina autentica del nostro territorio rivisitata per l’occasione dalle abili mani di Chef Guglielmo.

 

Per prendere parte a queste esperienza culinaria senza precedenti è necessaria la prenotazione mandandoci una email a info@albergoalcervo.com o chiamando comodamente il numero dell’Hotel:+39 0462 813 139.

 

Non puoi passare per la Val di Fiemme senza fermarti ad assaporare una prelibatezza preparata nel nostro ristorante a Tesero.

Lo chef Guglielmo Romani

 

Lo chef trentino Guglielmo Romani, dopo aver conquistato il secondo posto programma televisivo “Hell’s Kitchen Italia” condotto da Carlo Cracco, ha inaugurato insieme a noi nel Dicembre 2016 il nuovissimo Corner Restaurant RADICI!

 

Guglielmo è solamente uno dei migliori chef trentini ed ha dedicato la propria vita alla passione per la cucina: quella buona. Guglielmo Romani infatti ha lavorato fianco a fianco con cuochi del calibro di Carlo Cracco e Massimo Bottura, fino a raggiungere un meritato secondo posto.

Radici: le origini

 

Un Viaggio nell’essenza del sapore, dove gusto e tradizioni sono sapientemente mescolati: questi sono i piatti creati dal nostro Chef, fresco di finale ad Hell’s Kitchen Italia 2016.

 

Radici ti riportano a “Casa”, sono il “Luogo natio”, indicano la terra d’origine dove vi si è trascorsa l’infanzia, dove si parla la lingua degli affetti.

 

Abbiamo scelto il nome Radici proprio per questo motivo: la nostra cucina assume una connotazione di tipicità, instaura un legame profondo con le nostre origini e le nostre tradizioni. I nostri piatti evocano un luogo che ti sta a cuore, qualcosa che ti fa ritornare bambino.

La nostra Sommelier Laura

 

Le ricette tipiche della nostra terra saranno rivisitate in chiave moderna dal nostro Chef Guglielmo e potrete gustarle anche sapientemente abbinate ad un calice di buon vino consigliato da Laura, la nostra Sommelier di famiglia.

 

Laura ha trasformato la sua passione in una vera e propria professione, conosce tutte le principali cantine locali e vi può guidare, assieme allo chef, alla scoperta dei sapori del nostro territorio.

 

Ogni settimana Laura propone aperitivi e serate degustative alla scoperta delle fantastiche declinazioni che i vigneti della nostra terra sanno donare.

X