Hotel Al Cervo in Val di Fiemme

Benvenuti!

 

Da tre generazioni la nostra famiglia ha la montagna e l’ospitalità nel cuore.

 

Il nostro Hotel è fra i primissimi alberghi che hanno fatto la storia di Tesero, ambienti rilassanti dallo charme famigliare nel centro storico del nostro paesino di montagna.

 

Un bar-tabacchi era presente già alla fine del ‘800, per poi trasformarsi in un ristorante con alcune camere, gestito da nonna Ilda e nonno Daniele. Ilda si dilettava nella cucina preparando delle prelibatezze che tutto il paese ed i turisti amavano tanto.

 

Di anno in anno, le continue migliorie, hanno trasformato il nostro piccolo albergo di montagna nel moderno hotel che vedete ora. Grazie all’ultima ristrutturazione abbiamo creato diverse tipologie di stanze per tutti i gusti, una terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla selvaggia catena del Lagorai, una mini SPA e una cucina annoverata anche fra le pagine dei migliori ristoranti d’Italia 2018 dalla guida dell’Espresso.

Le nostre camere

ClassicCervoDanielon e TezaIlda e Daniele

Qui Al Cervo troverete 33 camere in stile trentino, arredate con cura e passione dalle mani dei sapienti artigiani della valle. L’elemento dominante è il legno in tutto il suo splendore e profumo, per poter respirare la vera essenza trentina.

Le abbiamo progettate come un luogo confortevole, in cui si può passare molto tempo; non a caso troverete in ogni camera un bollitore con tisane, mini frigo, cassetta di sicurezza, telefono e TV satellitare a schermo piatto, connessione internet via cavo e Wi-fi gratuito ad alta velocità.

Tutte le stanze sviluppano altissimi standard di igiene, sicurezza, comfort e isolamento acustico mentre i materassi sono queen size (180×200 cm) scelti per l’altissima qualità del sonno per non farti mancare nulla anche grazie all’occhio attento, la cura dei dettagli e la supervisione di Lorenza, padrona di casa.

Buon riposo!

Il ristorante dell’hotel

 

In ogni vacanza degna di tale nome, non deve mai mancare una buona cucina, genuina e salutare.

 

Il nostro hotel è nato proprio come ristorante ed ha sviluppato solo in seguito le camere. La nonna Ilda era conosciuta in tutta la valle per la sua passione per la cucina e per i piatti tipici locali che hanno portato il nostro ristorante ad essere uno dei luoghi prediletti per matrimoni occasioni importanti.

 

Dal 2009 abbiamo deciso di fare un ulteriore salto di qualità accogliendo nel nostro team lo chef Guglielmo Romani con il quale abbiamo anche aperto l’esclusivo ristorante Radici nel dicembre 2016.

 

Per chi non lo conoscesse, Guglielmo è il primo trentino che ha conquistato il secondo posto al programma televisivo “Hell’s Kitchen Italia” condotto da Carlo Cracco.

La nostra cucina trentina

 

La passione per la cucina di Guglielmo unita all’amore per l’accoglienza della nostra famiglia sono un connubio fanno della nostra cucina uno dei fiori all’occhiello del nostro hotel . Laura, la sommelier di famiglia, ama il territorio del Trentino Alto Adige e conosce personalmente le migliori etichette e le più belle case vinicole da visitare. Lasciatevi affascinare dalle degustazioni settimanali alla scoperta delle migliori etichette e bollicine locali!

 

Gli Highlights gastronomici da non perdere:

  • Ricca e fragrante colazione di montagna con torte, marmellate e dolci fatti in casa. Ogni mattina troverete prodotti genuini come speck, uova e yoghurt dai nostri fornitori locali oltre ad alimenti energetici per iniziare al massimo la tua giornata.
  • Triplo menù a scelta con ricco buffet di verdure. In aggiunta alla sera, per i più golosi, uno speciale menu dolomites Gourmet con piatti della tradizione trentina sapientemente rivisitati dal nostro chef Guglielmo.
  • Menù su misura per allergie, intolleranze e diete particolari: per non rinunciare al meglio dell’enogastronomia secondo i tuoi gusti.
  • Serate ed aperitivi in compagna della nostra Sommelier. Laura non solo vi saprà guidare alla scoperta delle tecniche di degustazione, di vini e bollicine locali, ma anche delle grappe presenti nel bar dell’hotel.

Wellness nelle Dolomiti

 

L’hotel Al Cervo di Tesero, dispone di una piccola ed esclusiva area benessere, dove è possibile trascorrere una pausa di relax e di intensa rigenerazione fisica e mentale.

 

La nostra SPA può accogliere fino a sei persone per volta ed è fornita di una sauna finlandese, una sauna a raggi infrarossi, il bagno turco, la zona relax, nebbia fredda e la vasca idromassaggio.

 

L’accesso previa prenotazione, è gratuito dalle 15 alle 19.30, ma è possibile anche riservare a pagamento l’utilizzo esclusivo in fasce orarie diverse con una semplice prenotazione.

 

All’ultimo piano dell’hotel troverete una panoramica Cervo Lounge dove rilassarsi, leggere un bel libo o semplicemente godersi il panorama.

Convenzione speciale QC Terme Dolomiti

 

L’hotel al Cervo mette a disposizione dei propri ospiti un vantaggioso sconto sugli ingressi al centro termale QC terme dolomiti.

 

Queste nuovissime terme firmate Quadrio Curzio si sviluppano su tre livelli per un totale di 4.300 metri quadrati: piscine e spazi esterni che permettono una salutare “forest bathing”, pratica che in Oriente è inserita tra i pilastri della medicina preventiva.

 

Numerose le proposte delle QC Terme delle Dolomiti – Val di Fassa: vasche idromassaggio, percorsi kneipp, cascate d’acqua, bagno giapponese, bagni a vapore, saune e biosaune, stanze del sale, aree relax. Ampio spazio dedicato anche ai massaggi e all’esperienza gastronomica.

Contatti
X