Home >  Hotel > Tesero

Tesero, una perla nel cuore della val di Fiemme

Incastonata in un paesaggio alpino di rara bellezza, a 1000 metri sul livello del mare, Tesero offre la possibilità di immergersi in una natura ricca, varia e incontaminata.Per chi ama scoprire il borgo e le sue tradizioni culturali, artigianali ed enogastronomiche, è d’obbligo una visita al centro storico ricco di antiche chiese (la chiesa parrocchiale di S. Eliseo, la cappella di San Rocco del XVI secolo e la chiesa gotica di San Leonardo e San Gottardo) ed edifici, come a esempio Casa Jellici, dimora storica che oggi ospita un museo, mostre ed eventi culturali. 


In estate, Tesero si mostra dal suo lato più seducente, con colori brillanti tutt’intorno, e tanta voglia di stare all’aria aperta. Il nostro pittoresco paesino si trova proprio di fronte al Lagorai, ai piedi del Gruppo del Cornòn e sulle due sponde del Rio Stava.

Lo scenario che si offre al visitatore è semplicemente idilliaco: le case con il forno da pane, la pittura sacra e i crocifissi lignei sulle facciate, il tetto a due spioventi coperto di scandole, i ballatoi disposti su due o tre ordini e che abracciano due o anche tre facciate, le cataste di legna, balconi meravigliosamente fioriti e gli androni.

Tesero,un paese in festa... tutto da vivere!

Tutti i martedì di luglio e agosto lasciatevi coinvolgere dalla festosa atmosfera del centro storico che circonda il nostro hotel! Un alternativo "viaggio nel tempo" che valorizza il centro e le sue botteghe storiche con assaggi gastronomici, attività per bambini, musica, artigiani all'opera e mercatini.

Una piacevolissima passeggiata serale con negozi e botteghe aperte fino a tardi per scoprire le nostre tradizioni, gli artisti e le associazioni che animano la nostra estate. Vedi il programma completo su: www.teserounpaesedavivere.it

Quest’anno verrà escluso il 19 luglio per lutto cittadino