Home >  Attività > Estate

Lagorai, Pampeago, Latemar…

Escursioni indimenticabili sulle Dolomiti

In estate, Tesero si mostra dal suo lato più seducente, con colori brillanti tutt’intorno, e tanta voglia di stare all’aria aperta. Abbiamo tanti consigli e informazioni da condividere con voi, non esitate a chiedere! Il Team del nostro Hotel a conduzione famigliare è sempre a disposizione per rendere le vostre vacanze in Trentino - Alto Adige assolutamente perfette. Saremo le vostre "Guide escursionistiche" con mappe, suggerimenti e descrizioni sulla Magnifica Valle di Fiemme, le fatate Dolomiti e la selvaggia Catena del Lagorai.

Innumerevoli itinerari da esplorare, a piedi o in mountain bike (fornite dal nostro hotel), la soddisfazione di raccogliere funghi all'ombra dei nostri boschi, l'emozione e il divertimento del rafting e dei Parchi Avventura della valle; tante proposte per rendere la vostra vacanza ideale per ogni componente della famiglia.

Gli ospiti che ci raggiungono in estate hanno a loro disposizione un vivace programma settimanale, da vivere in allegria per esempio in baita a Pampeago, per escursioni e il giro del Latemar in mountain bike. E poi, escursioni guidate in compagnia di Lorenza oppure di esperte guide alpine per esplorare le cime più belle delle Dolomiti, come le Pale di San Martino e il Latemar.

Ricordate,con la FiemmE-Motion Card le seggiovie in val di Fiemme sono gratuite!  

La vacanza in montagna ecologica e vantaggiosa

In prima fila nella salvaguardia della natura: la FiemmE-motion è una green card che dà ai nostri ospiti numerosi sconti e l’opportunità di muoversi in valle a costo zero e gratuitamente con seggiovie, i mezzi pubblici ingresso gratuito ai musei e numerose attività.

La Val di Fiemme per le famiglie: Family card

La Family card è stata, a ragione, definita "il passe-partout del divertimento" e propone alle famiglie numerose e divertenti opportunità di svago. Il ricco programma prevede gite alla scoperta della natura, gite con passeggino, la mungitura della mucca e delle carpette, fattorie didattiche, fare il formaggio assieme al fattore, fare il pane e il miele, lezioni di arrampicata e mountain bike, teatro, escursioni guidate e molto altro ancora. Per le famiglie abbiamo creato uno speciale pacchetto consultabile qui!

Qualunque sia l'attività che preferite, sarete sempre accompagnati da panorami magnifici e scenari da cartolina, quelli delle Dolomiti, elette nel 2009 Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO...paesaggi che resteranno impressi nel vostro cuore! Tutte le info a questo link!

Escursioni, ma non solo

Al Lago di Tesero sorge un centro ricreativo dove praticare la pesca sportiva e, recentemente, è stato inaugurato il Nordic Walking Park, il primo in Trentino, che vanta 60 km d’itinerari ben segnalati tutti da scoprire. E per i più ambiziosi, rafting, parapendio, freeride, downhill e, spesso, la tappa del Giro d’Italia a Pampeago, da spettatori!

A Pampeago è stata inaugurata la Latemar Cycling Arena per il ciclismo di strada in alta quota! Il Passo di Pampeago, 5 volte meta dell'arrivo del Giro d'Italia, sarà l'unico passo dolomitico asfaltato chiuso al traffico. Il nuovo percorso parte da Pampeago per arrivare fino a Obereggen.