Attività invernali

Escursioni sulle Dolomiti

 

Camminare nel bianco della montagna d’inverno è un’esperienza che allarga di stupore lo sguardo. Il paesaggio cambia volto, i colori generano contrasti netti e i silenzi si fanno corposi. Lasciare le impronte nella neve è un gioco che continua ad emozionare.

 

Tesero, in inverno, non smetterà di farvi camminare e noi continueremo a farvi da guide, solo più coperte.

 

  • Ciaspolate nei boschi
  • Ski Safari accompagnato
  • Merende golose in baita
  • Organizzazione di passeggiate
  • Indicazioni escursionistiche su misura
Scarica il programma

Sciare nelle migliori piste d’Europa

 

La lamina degli sci scricchiola sulla neve, gli scarponi si agganciano con decisione, qualche gesto rituale e un respiro. Poi, solo sciare, ma in Val di Fiemme.

 

Vicino a Tesero c’è tutto quello che gli sciatori amano di più: 100 km di piste sempre innevate, 50 impianti di risalita, 5 aree sciistiche e tutto con un solo skipass. Lo Ski Center Latemar, le piste di Pampeago, Bellamonte, Obereggen, Predazzo, Passo Lavazè, il Cermis e il fantastico carosello del Sella Ronda.

La conosciamo bene la passione dello sci e sappiamo quello che vi serve.

  • Skibus gratuito a pochi metri dall’hotel
  • Hotel Skipass Service
  • Fly Ski Shuttle
  • Deposito sci alla partenza delle piste di Pampeago o in hotel
  • Sconti su noleggio dell’attrezzatura sportiva
  • Sconti sulla scuola di sci a Pampeago

Slittare sulle Dolomiti.

 

La neve ha tante anime, questa è quella giocosa e leggera dei pomeriggi al sole o delle notti di luna piena. Scendere insieme con slittini, ciambelle, bob è proprio per tutti: amici, famiglie e bambini, insieme a lasciare solchi e a sollevare neve che si fa cristallo.

 

La sicurezza di quest’attività è sempre garantita a passo Lavazè, con area giochi dedicata ai bambini, allo Ski Center Latemar e all’Alpe Cermis, con pista illuminata per discese in notturna.

 

A Obereggen e a Bellamonte si può slittare senza limiti.

 

Anche per quest’attività siamo pronti a organizzare i vostri pomeriggi o, semplicemente, informarvi in modo completo.

Sci di Fondo

 

In questo caso giochiamo in casa. Giuliano è maestro di sci nordico, con lui gli sci hanno attraversato l’intera Valle e i boschi portano ancora le sue impronte. Giuliano sarà il vostro riferimento per organizzare le vostre uscite con gli sci, ma anche lezioni private di sci nordico.

 

Tesero è a soli 5 minuti dalla pista della Marcialonga e dal Centro del Fondo del Lago di Tesero, sede di tre campionati mondiali: 1991, 2003 e 2013. Anche l’Altopiano di Lavazè, facilmente raggiungibile, offre piste da sci di fondo che si inoltrano tra i boschi più belli delle Dolomiti, e invitano a soste panoramiche ed enogastronomiche nelle tante Malghe.

Ciaspolata sulle vette dolomitiche

 

Affondare nella neve, giusto un po’, attraversare sentieri silenziosi e intatti, camminare lenti ma per giungere dove la montagna d’inverno è spettacolo puro. Con le ciaspole si cammina da sempre, una tradizione che si rinnova ogni anno e vede aumentare i suoi appassionati.

 

Il nostro desiderio è farvi provare anche questa esperienza.

 

  • Informazioni sui percorsi di Paneveggio, Pale di San Martino e Monte Corno

 

  • Indicazioni escursionistiche su misura

 

  • Noleggio ciaspole in Hotel

Presepi e mercatini di Natale

 

L’atmosfera del Natale in Val di Fiemme si esprime nella sua intensità più completa: la bellezza delle nostre montagne accoglie la spiritualità natalizia e la veste di tradizioni ed eventi.

 

Tesero si trasforma e si riempie di presepi, luci e mercatini della tradizione, così come accade in tutti i centri della Valle.

 

Qui potete trovare tutto: l‘artigianato, i profumi dei cibi di Natale, le botteghe ospitali e allestite a tema, ma anche le feste, i concerti e le mostre. Le montagne si fanno teatro di un periodo unico, e i nostri paesi diventano il cuore di una vacanza in cui le tradizioni sono esperienza, assaggio, acquisto e calore familiare.

X