Attività invernali in Val di Fiemme

Escursioni sulle Dolomiti

 

Nella stagione invernale Tesero si imbianca completamente e si trasforma in una meta turistica completamente diversa.

 

Se sei in vacanza con la tua famiglia o con gli amici probabilmente vorrai andare almeno una volta a fare una bella escursione nel fantastico territorio del Trentino e dell’Alto Adige.

 

Il nostro hotel a Tesero si trova proprio a metà strada fra le città di Bolzano e Trento, in una delle valli più belle che la stagione invernale sa offrire: la Val di Fiemme. Gli amanti dei parchi naturali potranno avventurarsi in una vivace ciaspolata alla scoperta dei più bei paesaggi che la stagione invernale sa offrire.

 

Con un contributo di 2 euro a notte, gli ospiti del Cervo ricevono la FiemmE-motion Winter Card che offre: skibus gratuiti, mobilità in tutto il Trentino con autobus Trentino Trasporti, trenini e navette, divertenti animazioni per famiglie, escursioni guidate e ciaspolate nella neve, sconti sui transfer, visite ai musei della Val di Fiemme e di tutto il Trentino.

Scarica il programma invernale

Sciare nelle migliori piste d’Europa

 

Se sei un amante dello sci, troverai a pochi minuti dal nostro hotel le aree sciistiche più importanti del Trentino che sono anche fra le più belle d’Europa.

 

Un unico Skipass per sfrecciare sugli oltre 100 km di piste sempre innevate e utilizzare senza limitazioni tutti i 50 impianti di risalita delle 5 aree sciistiche della nostra valle.

 

Lo Ski Center Latemar, cuore pulsante delle Dolomiti Trentine, è a due passi dal nostro hotel a Tesero – Pampeago. Bastano infatti pochi minuti ski bus per arrivare direttamente alle piste di Pampeago. E poi Bellamonte, Obereggen, Predazzo, Passo Lavazè, Il Cermis ed il fantastico carosello del Sella Ronda.
I servizi gratuiti del nostro hotel:

  • Skibus gratuito a pochi metri dall’hotel
  • Deposito sci alla partenza delle piste di pampeago o in hotel
  • Sconti su noleggio dell’attrezzatura sportiva
  • Sconti sulla scuola di sci a Pampeago

Slittare sulle Dolomiti.

 

Slittare è una delle cose più belle e divertenti che si possano fare in compagnia ed i bambini adorano questa attività che possono fare assieme ai loro genitori.

 

Se sei in vacanza in famiglia o con gli amici vorrai andare proprio per questo, almeno una volta a slittare in una delle vicine località di Obereggen, Bellamonte e Lavazè.

 

In  quest’ultima località vi è un’area giochi per bimbi anche molto piccoli, che potranno divertirsi con mini bob, ciambelle e slittini.

 

Allo Ski Center Latemar e sull’Alpe Cermis, potrai provare anche una nuova ed emozionante possibilità: sciare e slittare in notturna in una pista completamente illuminata dove potrai anche fermarti qualche istante a osservare le stelle.

 

Se non hai mai provato una slittata notturna devi assolutamente aggiungerla alla lista delle cose da fare in Val di Fiemme.

 

Al Cervo è vicino a tutte le più belle piste da slitta e la nostra famiglia ti potrà dare tutte le informazioni di cui hai bisogno e sarà sempre disponibile in ogni momento della tua giornata.

Sci di Fondo

 

Nella nostra famiglia troverai anche un super atleta, istruttore e maestro di sci nordico Giuliano! Lui è il maestro di famiglia e vi trasmetterà questa sua passione travolgente per lo sci di fondo. Chiedete direttamente a Giuliano per organizzare delle lezioni alla scoperta di questo bellissimo sport!

 

A soli 5 minuti dal nostro Hotel troverete la pista della Marcialonga e il Centro del Fondo di Lago di Tesero, sede di tre campionati mondiali: 1991, 2003 e 2013. Inoltre, sempre a pochi minuti troverete l’Altopiano di Lavazè dove le piste da sci di fondo si inoltrano all’interno di alcuni fra i più bei boschi delle Dolomiti. Panorama a 360° sulle dolomiti, tanti tracciati e gustose malghe dove fermarsi per fare merenda

 

Tutte le località sciistiche della valle inoltre sono collegate tra loro attraverso il servizio skibus utile e gratuito con fermata a pochi metri dall’albergo che vi porterà direttamente alla partenza delle piste da sci.

Ciaspolata sulle vette dolomitiche

 

Gli amanti delle passeggiate, immersi nell’atmosfera dei paesaggi innevati, troveranno un ricco panorama di proposte e itinerari da scoprire camminando con le racchette invernali nei parchi naturali di Paneveggio-Pale, di San Martino e del Monte Corno.

 

Le ciaspolate fanno parte della tradizione e della storia del nostro territorio e ci permettono di percorrere magici sentieri tinti di bianco e avvolti dalla natura.

 

Per vivere in prima persona la vostra Dolomites Experience dovrete almeno una volta vivere questa fantastica esperienza.

Presepi e mercatini di Natale

 

Il periodo invernale a Tesero ed in generale in tutto il Trentino è ricco di mostre, mercatini e presepi tradizionali. A Tesero, tutt’intorno all’albergo, durante il periodo natalizio potrete trovare i famosissimi presepi locali.

 

A Cavalese, a pochi minuti dall’albergo, ma anche a Bolzano, Trento, Merano e al lago di Carezza che si trovano poco più distanti troviamo invece dei mercatini di Natale tradizionali dove potrete comprare molte piccole opere di artigianato locale e assaporare lo spirito natalizio trentino e altoatesino.

 

Non mancheranno dolci locali e bevande calde, piatti tipici trentini ma anche grappe, liquori e birre artigianali che non troverete da nessuna altra parte al mondo.

 

Troverete inoltre numerose feste, piccoli concerti e tantissime botteghe che per l’occasione verranno allestita a tema.

X