Attività estive in Val di Fiemme

Escursioni sulle Dolomiti

Tesero d’estate è la montagna che si illumina di colori e si profuma di aria fresca e di bosco. A pochi passi dal nostro Hotel potrete immergervi nella nostra Val di Fiemme, scegliere tra numerosi sentieri e percorsi che vi spingeranno a ridosso delle Dolomiti e della Catena del Lagorai, o attraverso la dolcezza dei boschi per contemplare il contrasto tra cielo e rocce.

 

Per ogni esigenza diventeremo le vostre guide, vi offriremo i vantaggi della nostra carta Fiemme-Motion link alla pagina della Fiemme-motion e prepareremo un programma settimanale.

 

  • Escursioni per ammirare l’alba sulle Dolomiti

 

  • Giornate in baita con la padrona di casa Lorenza e la sua famosa polenta

 

  • Visita al Latemarium con i suoi 8 percorsi avventura

 

  • Escursioni guidate da Giuliano

 

  • Indicazioni escursionistiche su misura

Bike in val di Fiemme

 

La Val di Fiemme si fa ampia e accogliente, dolce nell’unire i paesi e intensa quando risale le rocce dolomitiche. Tesero si trova proprio al centro, come un invito naturale a chi ama conoscere la montagna pedalando in bicicletta.

 

Le possibilità sono molteplici: il ciclismo di strada ad alta quota grazie alla nuova Latemar Cycling Arena a Pampeago; l’avventura in mountain bike con il giro del Latemar; il ciclismo turistico grazie alla pista ciclabile Fiemme-Fassa che unisce, in 50 Km, Molina di Fiemme a Canazei

 

Anche in questo caso Il nostro Hotel vi incoraggia.

 

  • Mountain bike gratuite per i nostri ospiti

 

  • Noleggio convenzionato di e-bike

 

  • Indicazioni escursionistiche su misura

Pesca sportiva

 

La senti ovunque, scorrere impetuosa e poi calmarsi, quasi in attesa di riprendere il viaggio. È l’acqua della Val di Fiemme: più di 3000 Km di torrenti e fiumi e numerosi laghi. Un contesto ideale anche per chi ama e pratica la pesca sportiva, con particolare attenzione per la pesca a mosca.

 

Una licenza permette di praticare questo sport anche ad alta quota, in alternativa al Lago naturale del Passo Lavazè si può pescare in libertà la trota iridea, noleggiando tutta l’attrezzatura necessaria.

 

Anche per la pesca possiamo aiutarvi con consigli e indicazioni personalizzate.

Il paradiso dei Bambini

 

La montagna a misura di bambino è libertà, esplorazione e gioco. Ma anche scoperta e rispetto per una natura generosa, in cui diventare personaggi di una storia avventurosa.

 

Per i genitori abbiamo una solida organizzazione di eventi e iniziative, da svolgere con i propri figli in totale sicurezza.

 

Nell’intera Val di Fiemme ci sono numerosi parchi gioco, un calendario di più di 100 attività organizzate ogni settimana e itinerari naturalistici a misura di bambino, anche quelli comodamente seduti negli zaini in spalla a mamma e papà

 

Non mancano iniziative per scoprire la natura locale, il mondo della fattoria e la cucina tradizionale: ci si sporcherà le mani, ma a sera si diventerà un po’ più grandi.

Sport estremi

 

Vivere la montagna a emozioni forti è il desiderio di molti. I fiumi e le rocce diventano sfide, le altezze vertigini desiderate e lo sport il modo migliore per incontrare e superare i propri limiti.

 

Rafting e parapendio sono due delle possibilità che Tesero offre a chi cerca questo tipo di vacanza.

 

Il nostro Hotel, in particolare, è un punto di partenza strategico per praticare questi sport: la Val di Fiemme è famosa sia per i fiumi più adatti al rafting, sia per le cime da cui lanciarsi in volo.

 

Punti di vista straordinari di una vacanza da protagonisti.

X